Illuminazione per la scrivania

Illuminazione per la scrivania

Et voilà, l’autunno è arrivato, le vacanze sono volate via e gli alunni devono già fare i compiti. Per curare la salute dei nostri figli è molto importante scegliere un’illuminazione adatta e di qualità. Il leader in questo caso è l’illuminazione a LED, che è anche quella che si avvicina di più alla luce naturale e non ha riflessi.

Per prima cosa, dobbiamo scegliere il posto adatto per la scrivania, che è quello vicino ad una finestra, per sfruttare al meglio la luce naturale del sole. Ma durante l’inverno che è ormai alla porta e le giornate si accorciano, e molti degli alunni frequentano la scuola a turni, è molto importante avere l’illuminazione giusta.

Nelle camerette di solito si abbinano varie fonti di luce. V-TAC offre una vasta gamma di lampade a sospensione di vari design che potrebbero essere utilizzate come fonte di luce principale. I materiali con cui sono realizzate le lampade sono quelli standard in metallo e legno, calcestruzzo o porcellana. Alla fonte di luce principale si può aggiungere un lampadario o una lampada da parete che creano un ambiente più accogliente e più adatto allo studio nella cameretta.

Bisogna prestare attenzione anche alle lampade da tavolo. Anche per quanto riguarda questa tipologia di lampade, V-TAC dispone di vari modelli in base al posto scelto come angolo di lavoro dell’alunno. Le lampade possono essere montate sia sulla parete che sul banco di lavoro e, qualora non avete una presa libera, possiamo offrirvi anche una lampada con base di ricarica Wireless la cui intensità della luce può essere regolata.