Il futuro è nei LED

Il futuro è nei LED

La rivoluzione nell’illuminazione è stata molto veloce. In 150 anni siamo passati dalle lampadine a incandescenza alla moderna illuminazione a LED.

Il desiderio di risparmiare energia, l’alta efficienza, affidabilità e maggiore durata sono i fattori trainanti per l’adozione dei LED in tutti i campi della vita umana. Queste luci possono essere combinate anche con sensori di movimento per un uso più efficace.

Il mercato delle luci nel 2018 viene stimato a 58,91 miliardi di dollari e secondo le previsioni dovrebbe raggiugere 127,97 miliardi di dollari entro il 2024, con un ritmo di crescita annuo complessivo del 13,75 % durante il periodo di previsione (2020 - 2025), secondo la relazione pubblicata da Mordor Intelligence. Passando a LED ad alta efficienza energetica è possibile ottenere risparmi approssimativi di energia elettrica per oltre 18 miliardi di dollari. Inoltre ogni anno possono essere evitati oltre 160 milioni di tonnellate metriche di emissioni di anidride carbonica.

La consapevolezza sempre più crescente dei consumatori sulle condizioni ambientali e la durata di queste luci, insieme ai mandati governativi per l’efficienza energetica sono le locomotive per la crescente diffusione dei LED.

Scegliendo i prodotti di V-TAC potete diventare parte del futuro più verde del pianeta.